h1

Butta via tutto!

16 febbraio 2011

Non so voi, ma io scopro del festival di Sanremo solo perché uno o due giorni prima leggo un trafiletto su un giornale o una notizia sul web: sta cioè nel limbo di quei programmi come TeleThon o lo Zecchino d’Oro, quelli che “ah, è vero che esiste anche Sanremo, è già febbraio”.

Oggi però c’erano vari commenti sull’esibizione di ieri sera di Luca e Paolo, che hanno cantato una “Ti sputtanerò” sull’aria di “In amore” di Morandi dedicandola a Pheeni e Bernascone. Male? Bene? Video e discussione nei commenti sul Post, riflessione condivisibile su come-funziona-la-televisione su Freddy Nietzsche.

A me in ogni caso, se penso a Luca e Paolo sovviene sempre (oltre a MTv Trip che è il loro lavoro migliore di sempre) “Alla consolle Mimmo Amerelli” su SuperCiro , 12 anni fa. A voi no?

[EDIT: siccome chi dovrebbe saperlo meglio, cioè i dirigenti Rai, non hanno la più pallida idea di come funzioni la televisione, succedono cose come questa]

[EDIT-2: non si sa bene se sia per la reprimenda della dirigenza -ma dubitiamo assai- ieri sera altro sketch di Luca e Paolo su Saviano, Santoro, Fini, Montezemolo e il papa: abbastanza riuscito, se si può dire. Sapevatelo.]

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: