h1

APPUNTAMENTI

Qui dovrebbero andarci gli appuntamenti idiotecari.

8 commenti

  1. La redazione di Idioteca è ancora più lieta di informare i suoi lettori che giovedì 16 settembre alle ore 18:30, allo spazio Zooven della Festa provinciale dell’Unità di Modena si terrà l’iniziativa dal titolo “RADICI DI MANGROVIA: SGUARDI E DIALOGHI SULLA LETTERATURA ITALIANA DELLA MIGRAZIONE”.
    Saranno presenti sul palco Erminia dell’Oro, Julio Monteiro Martins, Shirin Ramzanali Fazel e Roberta Sangiorgi.


  2. La redazione di Idioteca è lieta di annunciare la propria partecipazione al Festival dell’editoria indipendente che si terrà presso la Festa provinciale dell’Unità di Modena domenica 5 settembre dalle ore 15! Troverete noi e tante altre belle riviste!

    Locandina!

    Grazie alla rivista Mumble: che si è presa la briga di organizzare tutto questo.
    http://www.mumbleduepunti.it/site/index.php/festival-stampa-indipendente/ troverete qui una descrizione dell’iniziativa.


  3. Come appuntamenti idiotecari, segnaliamo che il 28 agosto alle ore 18.30, alla Festa Nazionale dell’Ernesto, avrà luogo l’incontro “Produzione e perdizione; l’ambiente della fabbrica nella storia e nella poesia”, con Fabio Franzin e Stefano Colangelo presentati da tal Mirko Roglia, giornalista.
    A seguire, presentazione dell’Idioteca e reading del duo Abele di Babele ft. Massimiliano Chiamenti!

    Chi sia a Bologna quella sera è moralmente obbligato a presentarsi.


  4. Ehm, domani pomeriggio, a Fidenza, nell’ambito di qualcosa, l’Idioteca farà delle cose. Forse.


  5. Signore e signori: è confermata la lettura “Evviva la morte”, di Massimiliano Chiamenti.

    Dove? In via Belvedere, al n. 2

      -dietro al mercato delle erbe.
      (spazio espositivo Campo)

      Quando? Venerdì 18 GIUGNO alle ore 19.30

      Per metterla giù con l’invito di Massi:

      E venite che si beve gratis ottimo vino della maremma prodotto da un mio amico toscano vinaiolo e buttero (= cow boy in toscano… e che “etnici” sono solo gli “altri” ?)


  6. Ovviamente, per chi leggesse il commento precedente a questo e si ponesse dei dubbi, l’informazione corretta è quella pubblicata nella pagina principale con tanto di volantino e amenità varie, vale a dire che il luogo sono i Giardini Fava, con il loro splendido viale affiancato da file di liquidambar. Sì, si chiamano così quegli alberi…


  7. Mercoledì 12 maggio, verso il tardo pomeriggio/sera, presso l’anfiteatro dietro San Domenico (ovvero, il luogo della festa dell’anno scorso, per chi c’era)… FESTA DELL’IDIOTECA! Canti e balli; vivande, viveri, vettovaglie; generi di conforto ed altre amenità; letture di poesie, drammatizzazioni teatrali, editori che sbucano a sorpresa e molto altro ancora!


  8. Ah, uh, e tipo fra due ore aperitivo-presentazione-reading in via Belmeloro al bar Belmeloro. Sempre perché ci piace dire le cose prima…



Lascia un commento